Perché Elemize

La nostra missione è di aiutare la transizione verso un sistema elettrico rifornito esclusivamente da fonti di energia rinnovabili e distribuite sul territorio. 

Lo facciamo consentendo la partecipazione dei “prosumer” al mercato elettrico, in modo da migliorare la sicurezza della rete e incrementare il rendimento di piccoli impianti di produzione di energia.

Controlleremo più energia distribuita di chiunque altro al mondo

La nostra visione

Siamo convinti che il valore economico del controllo degli asset energetici flessibili quali le batterie stazionarie, delle auto elettriche ed altri elettrodomestici comuni, aumenterà nel tempo.

Per realizzare il nostro obiettivo di controllare più energia distribuita di chiunque altro, ci avvaliamo di due innovazioni fondamentali:

Elemize Platform

Elemize Platform è la nostra tecnologia sviluppata al 100% internamente, che consente il controllo intelligente e coordinato di migliaia di risorse energetiche flessibili, per migliorarne il rendimento economico e partecipare al mercato elettrico.

La nuova "UI" dell'energia

Ci presentiamo come la nuova interfaccia per l’energia elettrica di chi possiede impianti di generazione ed elettrodomestici efficienti, risolvendo il problema della complessità delle bollette e degli incentivi, creando maggiore trasparenza sul rendimento di questi sistemi.

La nostra storia

2016

E’ tutto cominciato da 5 co-founders di Roma, con competenze complementari, che hanno deciso di abbandonare i rispettivi lavori per dedicarsi al 100% a Elemize. Nessun cliente, nessun investitore, solo tanta passione per la nostra missione.

2017

Elemize vince diversi riconoscimenti in Italia e all’estero. Otteniamo il primo investimento da parte di un importante partner industriale. Il nostro team passa in poco tempo da 3 a 7 elementi. Sviluppiamo la prima versione di “Elemize Bamboo”, il controller intelligente per sistemi di storage dell’energia.

2018

Completiamo con successo 4 Proof of Concepts con alcune delle utilities più importanti in Italia. Elemize viene riconosciuta tra le 100 startup migliori al mondo in ambito energetico e decidiamo di iniziare il percorso di internazionalizzazione verso l’Australia. Otteniamo un supporto da Invitalia attraverso lo strumento “Smart & Start”.

2019

Elemize diventa fornitore tecnologico per la prima “Virtual Power Plant” residenziale in Italia. E’ uno dei progetti più importanti e complessi al mondo, che ci ha aiutato a portare lo sviluppo della piattaforma al livello di commercializzazione. Siamo l’unica startup europea ad essere stata selezionata per il percorso di accelerazione “StartupBootcamp – Energy Australia”.

2020

Elemize lancia “Elemize Uno”, la prima soluzione fotovoltaica al mondo in grado di eliminare completamente le bollette elettriche. Lo facciamo grazie all’esperienza acquisita nella gestione delle virtual power plant e con l’obiettivo di diventare l’interfaccia alternativa dei prosumer con il mercato elettrico. The best is yet to come!

Lavoriamo giorno e notte perché il nostro futuro energetico sia al 100% rinnovabile e distribuito.

  • info@elemize.com
  • Via Aurelio Saliceti 6, Roma
  • VAT: IT14104631008
© 2019 All Rights Reserved