Partecipa alla sfida!

Se anche tu sei tra i 6.000 italiani che hanno installato un sistema di energy storage, partecipa alla sfida: scopri quanto risparmieresti aggiungendo l’intelligenza artificiale alla tua batteria.

Partecipa ora!

Ecco come funziona:

  1. Elemize Technologies effettuerà un monitoraggio dei dati del tuo sistema di storage per tre mesi;
  2. Al termine del periodo, Elemize Technologies ti invierà un report grazie al quale potrai constatare:
    • La tua quota di autoconsumo e le emissioni di CO2 evitate;
    • Il risparmio ottenuto grazie al sistema di storage;
    • Il risparmio ottenibile aggiungendo l’intelligenza artificiale.
  3. La partecipazione al contest è gratuita e non prevede nessun impegno. Elemize Technologies non pubblicherà i dati monitorati se non in forma aggregata e rispettando tutti i requisiti di privacy.

Partecipa ora!

Perché l’intelligenza artificiale?

In questo momento stai sfruttando solo la metà del potenziale del sistema di storage. Oggi, la tua batteria si carica di giorno, quando la produzione del fotovoltaico è maggiore dei consumi e si scarica la sera. Questo non consente di prelevare l’energia dalla rete quando costa meno, né permette di ridurre i picchi di prelievo dalla rete, che vengono pagari nella bolletta elettrica.

Una nuova tecnologia tutta made in Italy consente di sfruttare il sistema di accumulo in modo da massimizzare il risparmio nella bolletta e gli incentivi del tuo impianto fotovoltaico, utilizzando algoritmi predittivi basati sulle reti neurali e sistemi di ottimizzazione derivati dall’intelligenza artificiale.

Dai test effettuati in Italia e in California, questa tecnologia permette all’utente di risparmiare fino al 50% in più nella bolletta elettrica, senza alcun bisogno di cambiare componentistica o effettuare manutenzioni. Guarda questo esempio:

Perché questo contest?

Elemize Technologies è una startup innovativa tutta italiana che opera nel settore delle smart grid. Siamo un team di giovani ingegneri numerici, elettronici e professionisti dell’energia che si sono uniti con l’obiettivo di trasformare i sistemi elettrici, rendendoli più green e distribuiti.

Il dispositivo wireless plug-and-play che abbiamo sviluppato si associa a qualunque sistema di accumulo, utilizza dati in loco, di mercato e meteorologici al fine di massimizzare il beneficio dell’utilizzatore finale e aumentare la durata della batteria.

Con lo scopo di diffondere questo sistema, Elemize Technologies propone l’analisi gratuita sul funzionamento del sistema di accumulo per tre mesi, in modo da ricevere un feedback dagli utilizzatori dei sistemi di accumulo e verificare l’interesse del mercato all’acquisto del dispositivo.

Partecipa ora!

 

ItalyEnglish